Percorso: Home - La Struttura

LA STRUTTURA OSPITANTE VILLA GAROFALO

La Casa Albergo è ospitata in una villa situata nel nucleo abitato di via Sac. Benedetto Cozzolino di Ercolano (NA), immersa nella stupenda cornice paesaggistica ed ambientale del Vesuvio, presso la quale viene offerta una struttura polifunzionale in grado di accogliere 30 anziani (ricettività massima della struttura) a cui sono offerti sia spazi e servizi standard sia varie attività aggiuntive e/o  complementari.
La residenza, è articolata su piani collegati fra loro con ascensore interno, circondata da vasti giardini con piscina ed è provvista di ampio parcheggio riservato ai familiari/visitatori.
La distribuzione funzionale degli spazi è la seguente:
•    piano terra: spogliatoio, cucina, saletta lavaggio, mensa, dispensa, bagni comuni, ambulatorio medico con bagno annesso, ascensore, n. 3 camere doppie e n.1 camera singola con bagni in camera e spazi esterni.
•    primo piano: direzione, salone comune con televisore, zona lettura e ricreazione, n. 6 camere doppie,n 1 camera personale in servizio, infermeria  e bagno comune.
•    piano secondo: n.6 camere doppie, n.1 camera per il personale in servizio, bagno comune e ampio terrazzo a livello.
Tutte le camere sono provviste di ampie balconate e munite di arredi completi e vari comfort: armadi, letti, comodini, tavolo con sedie, scrittoio, frigo, TV, telefono, climatizzazione, dispositivo per chiamate di emergenza sia dalla testata del letto che dai bagni. Gli ospiti possono fruire di computer/postazione internet collocato al piano terra.
Per ogni piano, come previsto dalla normativa vigente, è allestito e funzionante il locale/bagno per soggetti disabili,  completo di arredi.
A disposizione degli Ospiti c’è un vasto spazio verde, attrezzato all’esterno con gazebo, ove è possibile intrattenersi con familiari e ospiti, sostare, passeggiare, godere di luce, di sole e dello stupendo panorama dell’intero golfo di Napoli.


Documenti Necessari per accedere e beneficiare dei servizi di Villa Garofalo, sono necessari i seguenti documenti:

  •     Copia di Carta di Identita' e codice fiscale;
  •     Tesserino Medico ASL (in originale);
  •     Tesserino o numero di esenzione;
  •     Certificato medico curante (descrizione di patologie e tipo di farmaci da somministrare e messa in evidenza di una necessaria e maggiore assistenza di tipo "maeriale" + ultimo prelievo effettuato);
  •     Copia di decreto di invalidità;
  •     Recapiti telefonici fissi e mobili di almeno due familiari;
  •     Recapiti telefonici medico curante;